Sono Pablo Matias Paoletti, e ogni giorno faccio assaggiare un pezzo di autentica Argentina a chi entra nel ristorante della mia famiglia.
So bene che la qualità della carne e dei vini argentini sono apprezzati da tutti i “carnivori”, ma non basta per conoscere il vero sapore della cucina argentina.
Insieme alla mia famiglia ho deciso di creare in Italia lo stesso ambiente e la stessa atmosfera, autentica ed elegante, dei luoghi della mia terra dove la carne non è solo cibo per riempire lo stomaco.
La nostra tradizione affonda le radici nei momenti trascorsi attorno al fuoco a cuocere tagli di carne pregiata su carboni roventi di legno aromatico, che rendono il momento della tavola un’esperienza straordinaria dal sapore indimenticabile.
Carne di primissima scelta, carbone di legno di Palo Santo (direttamente dall’Argentina) e griller esperti (quelli che hanno davvero “la stoffa”) sono gli ingredienti essenziali per un ristorante argentino degno di questo nome, ma non sono comunque sufficienti.
Senza l’impegno della mia famiglia e un team di collaboratori davvero speciali saremmo un semplice luogo dove si mangia buon cibo.
Il nostro impegno invece va molto oltre.
Il Guapo è nato con l’obiettivo di portare la vera Argentina in Italia, e tutti insieme lavoriamo per trasformare ogni pranzo e ogni cena in un’esperienza magica e memorabile.